TRASFOMRAZIONE DIGITALE: STRATEGIE E STRUMENTI

Non tutte le aziende hanno ancora chiaro che cosa significhi ammodernare l’IT. Intraprendere un percorso di modernizzazione dell’IT e dei processi è oramai una necessita per restare competitivi.

Cosa significa la Digital Transformation?

La Digital Transformation è intesa come trasformazione digitale di aziende private e pubbliche, attraverso l’applicazione di strumenti e tecnologie digitali per lo svolgimento del normale lavoro di tutti i giorni. Questo non significa l'introduzione nel processo produttivo gia esistente di nuove tecnologie, ma bensi il ridisegno/ridefinizione dei processi stessi. Questo implica l'introduzione di automazione, di nuovi prodotti/servizi di nuova visione nella gestione delle vendite.

Come ha scritto Kpmg “oggi digitale è sinonimo di business” e, per avere successo in un mondo sempre più connesso, le organizzazioni devono trasformare i loro business model.

Questa prospettiva rende chiaro come la trasformazione digitale riguardi ogni imprenditore. Coinvolge ogni industria e imprese di ogni dimensione, fino ai professionisti. I primi a trarre benefici dal cambiamento sono tutti i settori che hanno un diretto contatto  con un cliente, consumatore o utente.

Digital Foundation”: le fondamenta digitali che sono alla base di una modernizzazione di successo dell’IT.

La Digital Foundation si costruisce tramite uno sviluppo personalizzato, che mette la sicurezza del dato come obbiettivo cardine, che   permette di modificare e migliorare il business velocemente con un risultato concreto e misurabile. Unitamente a questo è necessaria e una visione d'insieme che include la cultura e le persone che collaborano in azienda.

La nostra azienda è specializzata nell'analisi e affiancamanto nel percorso di trasfomazione, accompagnado il cliente nella rimozione degli elementi che comportano rigidità, in favore di nuovi modelli spesso basati su cloud. Gli asset IT seguono la logica on demand, secondo il consumo effettivo, scompaiono così le voci legate alle tradizionali immobilizzazioni IT.

>