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CARTA DEI SERVIZI
Premessa
La Carta Servizi risponde all’esigenza di fissare principi e regole nei rapporti tra gli operatori di telecomunicazione che erogano servizi al Pubblico ed i Clienti.
La Carta Servizi “EURONA Wavetech” recepisce e attua le disposizioni della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n°179/03/CSP quale documento di approvazione della direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazione (ai sensi dell’art.1 comma 6, lettera b; n°2 della Legge del 31 luglio 1997 n.249), come modificato con delibera n. 73/11/CONS e s.m.i., nonché in forza delle delibere nn. 131/06/CSP e 79/09/CSP.
La Carta Servizi “EURONA Wavetech” è il documento che descrive i principi e le modalità operative adottate dalla società nella relazione con i propri clienti ed intende sintetizzare non solo i diritti spettanti a questi ultimi, ma anche le responsabilità che la società assume nei loro confronti.
Per tali ragioni la Carta Servizi “EURONA Wavetech” è richiamata nelle condizioni generali di contratto.
La carta Servizi infatti è pubblicata sul sito istituzionale: www.wave-tech.it ed è disponibile a tutti i Clienti che ne facciano espressa richiesta.
Il Customer Service “EURONA Wavetech” è disponibile al numero: 0364.466457 dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì oppure via mail all’indirizzo: segreteria@wave-tech.it per fornire ogni informazione al riguardo.
“EURONA Wavetech” La Società “EURONA Wavetech” è nata nel marzo 2005 con il nome di “Wavetech srl” con l’obiettivo di portare connettività a banda larga nelle zone non ancora raggiunte dall’ADSL via cavo, mediante sistemi di trasferimento dati via radio.
Principi cardine della società:
Uguaglianza ed imparzialità : la fornitura del servizio da parte di “EURONA Wavetech” si ispira ai principi di obiettività, giustizia, imparzialità in modo da garantire, a parità di condizioni e servizio prestato, la parità di trattamento dei clienti, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche etc.. In funzione di tale impegno la società interpreta ed applica le singole clausole delle condizioni generali e specifiche di fornitura del servizi o attenendosi alle norme regolatrici del settore e si mostra disponibile ad indicare agli utenti eventuali misure atte a favorire condizioni di parità di accesso al servizio di internet a banda larga. Fatti salvi gli obblighi di servizio universale, EURONA Wavetech si impegna intraprendere misure atte a favorire ogni forma di fruizione differenziata dei servizi offerti, al fine di realizzare condizioni di parità di accesso ed eguaglianza d’uso dei servizi di telecomunicazioni ai disabili ed agli anziani nonché a favorire l’eliminazione delle barriere alla comunicazione.
Continuità : “EURONA Wavetech” si impegna ad offrire i propri servizi in modo regolare e continuativo senza interruzioni per tutta la durata del contratto, fatto salvo eventi di forza maggiore. Eventuali interruzioni o forniture irregolari del servizio per permettere le attività di manutenzione saranno limitate ai tempi tecnici strettamente necessari per risolvere il problema. In caso di intervento presso la sede dell’abbonato, saranno concordati la data e l’orario ed il tecnico incaricato da “EURONA Wavetech” dovrà essere munito di apposito tesserino di riconoscimento.
Partecipazione: Per migliorare la fornitura del servizio, ciascun utente o associazione di consumatori può produrre documenti, prospettare osservazioni, formulare suggerimenti cui “EURONA Wavetech” si impegna a fornire tempestivo riscontro.
Cortesia, correttezza, trasparenza: “EURONA Wavetech” si impegna ad usare la massima cortesia nei confronti del Cliente ed a fornire ai propri dipendenti specifiche direttive in tal senso, anche al fine di agevolare gli utenti nell’esercizio dei loro diritti e nell’adempimento dei relativi obblighi.
Efficienza, efficacia, flessibilità: “EURONA Wavetech” persegue l’obiettivo del progressivo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia del servizio adottando le soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali più funzionali allo scopo. La società è anche fortemente impegnata a promuovere la diffusione di architetture ICT basate sulla rete IP e su sistemi aperti mediante attività di ricerca e sviluppo garantendo ai propri clienti un rapido accesso all’innovazione ed una adozione flessibile e granulare di nuove tecnologie.
Informativa della clientela e diritto di scelta: “EURONA Wavetech” si impegna ad adottare la massima trasparenza e completezza nella diffusione delle informazioni relative alle condizioni tecnico/economiche e contrattuali dei vari servizi offerti e di rispettare il diritto di scelta del Cliente.
Gli utenti hanno diritto ad un’informazione completa circa le modalità giuridiche, economiche e tecniche di prestazione dei servizi.
La diffusione di qualsiasi informazione, in particolare di quelle relative alle condizioni tecniche ed economiche dei servizi anche in relazione alle modificazioni delle condizioni applicate al servizio sottoscritto, avviene secondo criteri uniformi di trasparenza, chiarezza e tempestività, osservando in particolare i principi di buona fede e di lealtà, valutati alla stregua delle esigenze delle categorie di consumatori più deboli.
A tal fine “EURONA Wavetech” si impegna a: a) presentare, in modo chiaro, esatto e completo, i contenuti dei propri servizi nonché i termini e le modalità di erogazione ed in particolare i prezzi, l’unità di conteggio e le modalità di tassazione applicate, la periodicità della fatturazione, i periodi minimi contrattuali, le condizioni per il rinnovo ed il recesso, eventuali penali e le condizioni per la cessione del credito e la relativa notifica all’utente ai sensi dell’articolo 1264 c.c.; b) descrivere le effettive condizioni tecniche di utilizzo e funzionamento del servizio, nonché le caratteristiche e le prestazioni tecniche del servizio all’utente, incluse le prestazioni tecniche minime garantite; c) fornire, su richiesta, informazioni in merito a norme o specifiche tecniche, in base alle quali sono forniti i servizi di telecomunicazioni e le prestazioni supplementari; d) informare gli utenti delle decisioni che li riguardano, delle loro motivazioni, delle possibilità di reclamo e degli strumenti di ricorso avverso di esse;
Tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza sociale: è’ fondamentale il rispetto dei principi che regolano l’ordine pubblico e la sicurezza sociale. Anche i clienti devono contribuire a questa finalità impegnandosi affinché la rete IP non sia veicolo di messaggi incoraggiano il compimento di reati o incitino l’uso della violenza in ogni forma di partecipazione o collaborazione ad attività illecite.
Libertà fondamentali e protezione della vita privata: “EURONA Wavetech” contribuisce a far sì che i propri clienti si uniformino al rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dell’uomo; in particolare i clienti devono impegnarsi a rispettare i principi delle libertà individuali, del diritto di accedere all’informazione, alla tutela della vita privata ed alla tutela dei dati personali.
Tutela dei minori: Grande impegno da parte della società è rivolto alla tutela dei minori nel rispetto della loro sensibilità. “EURONA Wavetech” in particolare è attenta alla diffusione in internet di contenuti potenzialmente offensivi, come comunicazioni ed informazioni che possano raggirare minori sfruttando la loro ingenuità. La società è aderente al “codice di autoregolazione internet e minori”. In questa ottica autoregolazione internet e minori”. In questa ottica “EURONA Wavetech” offre un servizio di navigazione sicura su richiesta dell’utente.
Diritto di scelta: la stipula del contratto di fornitura del servizio, il recesso del cliente, le variazioni contrattuali per includere od escludere la fornitura di un servizio supplementare o di altre prestazioni aggiuntive sono resi ugualmente accessibili e praticabili, attraverso procedure semplici, chiare, ed equilibrate.
Diritto di accesso: “EURONA Wavetech” garantisce che ciascun utente possa esercitare il diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano in possesso dell’organismo medesimo, nonché i diritti dell’interessato nel trattamento dei dati personali.
Tutela dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale: “EURONA Wavetech” si attiene ai principi relativi alla tutela del diritto d’autore per il rispetto delle creazioni intellettuali originali e delle invenzioni in conformità delle leggi italiane, alla normativa comunitaria ed ai trattati internazionali che regolano la proprietà intellettuale ed industriale.
Offerta dei servizi.
Servizi offerti da “EURONA Wavetech”: “EURONA Wavetech” offre servizi di Internet Service Provider a livello nazionale. Trasferire dati, informazioni, notizie, navigare in internet e fare tutto ciò che si è sempre fatto oggi è possibile in modo più sicuro e veloce.
“EURONA Wavetech” è una società specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni hardware e software, in grado di portare connettività a banda larga nelle zone non ancora raggiunte dall’adsl via cavo, mediante sistemi di trasferimento dati via radio.
L’attivazione del servizio è semplice: per prima cosa viene verificata la fattibilità del collegamento e poi viene installata una piccola antenna esterna in posizione tale che vi sia linea di vista tra il ponte radio più vicino e l’antenna stessa. Da qui parte un cavo di rete ethernet che viene connesso radio più vicino e l’antenna stessa. Da qui parte un cavo di rete ethernet che viene connesso direttamente al vostro computer: sarete subito pronti a sfruttare al massimo tutte le potenzialità della banda larga senza fili. “EURONA Wavetech” offre anche la possibilità di connessione internet via satellite.
In questo caso viene posizionata una parabola satellitare orientata in posizione sud–ovest. Da questa un cavo coassiale verrà condotto sino al modem posizionato all’interno dell’abitazione. Questo permetterà all’utente di connettersi in rete direttamente dal suo PC oppure installare un router wireless per la diffusione del segnale a più apparecchiature mobili.
La gestione dei servizi avviene mediante:
- Sportello telefonico
- Corrispondenza postale
- Posta elettronica
I servizi che “EURONA Wavetech” offre ai suoi clienti sono:
- Forniture adsl mediante apparati radio, via satellite, fibra ed LTE
- Servizio Voip
- Hotspot Wi-Fi
- Aggregazione di banda
- Parental Control: Il servizio di Parental Control per la tutela dei minori è disponibile e viene attivato gratuitamente su richiesta esclusiva del titolare del contratto, come da direttive di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) Allegato A alla delibera 9/23/CONS.
L’esclusione dei contenuti a tutela dei minori viene eseguita tramite filtraggio effettuato da un apposito ROUTER da installare in casa, fornito al cliente che considera i seguenti contenuti:
- Contenuti per adulti: siti web riservati ad un pubblico maggiorenne, siti che mostrano nudità totale o parziale in un contesto sessuale pornografico, accessori sessuali, attività orientate al sesso, siti che supportano l’acquisto online di tali beni e servizi
- gioco d’azzardo/scommesse: siti che forniscono informazioni o promuovono il gioco d’azzardo online e/o scommesse
- materiale pericoloso: siti che forniscono informazioni, promuovono utilizzo/visualizzazione elementi non legalmente consentiti
- violenza: siti che presentano o promuovono violenza o lesioni personali, o che mostrano scene di violenza gratuita, insistita o efferata
- odio e discriminazione: siti che promuovono o supportano l’odio o l’intolleranza verso qualsiasi individuo o gruppo
- promozione di pratiche che possono danneggiare la salute, alla luce di consolidate conoscenze mediche: a titolo di esempio siti che promuovono o supportano l’anoressia e/o la bulimia, l’uso di sostanze stupefacenti illegali, di alcol o di tabacco
- altre categorie consultabili all’atto della programmazione del dispositivo.
Il ROUTER fornito rende il cliente autonomo nell’impostazione delle politiche di controllo che meglio crede su tutti gli apparati di rete connessi allo stesso.
E’ possibile ottenere ulteriori informazioni presso la nostra assistenza al numero 0364.466457, via e-mail all’indirizzo info@wave-tech.it oppure aprendo un ticket al supporto tecnico assistenza@wave-tech.it
Abbonamenti a pagamento –– soluzioni avanzate con ADSL via radio: con “EURONA Wavetech” la connessione avviene mediante l’installazione di una piccola antenna esterna, che permette di sfruttare le potenzialità di un collegamento via radio che viaggia alla frequenza di 5,4 Ghz.
Le tipologie di connessione hiperlan fornite sono: da 3 a 30 per privati ed aziende.
Il costo della connessione varia a seconda della tipologia della connessione e del servizio scelto.
“EURONA Wavetech” utilizza le più innovative tecnologie per garantire un livello di servizio professionale, con affidabilità e performance uguali o superiori ai servizi ADSL. Le varie tipologie di connessione hanno banda minima garantita, banda massima in funzione del profilo scelto e nessun limite di traffico mensile.
E’ possibile associare IP Statici.
Soluzioni avanzate di internet via satellite: e’ possibile l’attivazione di profili sia per privati che per aziende. I pacchetti offerti partono da 10gb fino a 100Gb di consumo mensile per la connessione.
E’ consentito l’acquisto di GB di navigazione aggiuntiva qualora il plafond mensile venisse oltrepassato fino ad un massimo di 5GB (usufruita questa possibilità si deve passare necessariamente ad un profilo superiore)
Accessi mediante Hot Spot: “EURONA Wavetech” va a coprire aree in cui è possibile accedere ad internet senza fili, utilizzando uno specifico protocollo fisico di rete (lo standard più diffuso e’ il wi-fi), attraverso il servizio fornito da “EURONA Wavetech” stessa o da un partner locale. Hot Spot indica un’area dove un provider di accesso per rete wireless consente di collegarsi, mediante login e password che vengono forniti ai clienti sulla base di un documento di identità o riferimento a carta di credito per la navigazione sicura in luoghi pubblici.
Servizio Voip: “EURONA Wavetech” offre questa tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione internet. Mediante questo servizio è possibile telefonare verso tutte le destinazioni nazionali ed internazionali di rete fissa e mobile a costi ridotti e con la stessa qualità della telefonata tradizionale.
Obiettivi nella fornitura dei servizi:
La soddisfazione del cliente → “EURONA Wavetech” è sempre attenta alle esigenze della propria clientela in modo da poter adeguare i propri servizi e le relative modalità di erogazione. A tale scopo “EURONA Wavetech” analizza le informazioni raccolte dai nuovi clienti dopo l’avvenuta attivazione del servizio (infatti la società si avvale della collaborazione di installatori tecnici specializzati);
Standard di qualità dei servizi → “EURONA Wavetech” considera la qualità uno dei propri obiettivi principali.
Al fine di monitorare la qualità dei servizi erogati, la società adotta per i servizi definizioni ed i metodi di misurazione previsti dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Di seguito riportiamo gli obiettivi di qualità per l’anno 2021 per il servizio di accesso ad Internet da postazione fissa:
Tempi di attivazione dei servizi: “EURONA Wavetech” pone il massimo impegno per l’attivazione quanto più possibile tempestiva dei servizi del Cliente. I tempi medi attesi di l’attivazione dei servizi sono indicati da “EURONA Wavetech” al Cliente in fase di offerta e costituiscono un parametro costantemente misurato e monitorato per le analisi delle performance aziendali. Qualora si verifichi un ritardo nell’attivazione di un servizio imputabile al Cliente o a terzi o comunque dovuto a forza maggiore, “EURONA Wavetech” si impegna a comunicare al Cliente i motivi del ritardo e, ove possibile, i tempi di attivazione previsti.
Tempi di risoluzione dei guasti tecnici: Premesso che la società mette in opera tutti i presidi tecnologici atti a rendere minima la probabilità di problemi nell’erogazione dei propri servizi, in presenza di condizioni di malfunzionamento o di irregolare funzionamento della propria infrastruttura, si interviene con la massima tempestività per provvedere alla individuazione e risoluzione del problema. In genere il tempo di attesa è di massimo 4/5 giorni.
Fatturazione e pagamenti: Le modalità di fatturazione dei singoli servizi ed i relativi termini di pagamento costituiscono parte integrante della proposta commerciale e sono pertanto specificate all’interno del contratto di fornitura sottoscritto dal Cliente. Il Cliente può rivolgersi al Customer Care di “EURONA Wavetech” per informazioni e chiarimenti circa la propria posizione contrattuale e i dati riportati in fattura.
Recesso e richiesta di cessazione del servizio: “EURONA Wavetech” garantisce al Cliente il diritto di recedere dal contratto secondo le modalità esplicitate all’interno delle Condizioni generali di fornitura sottoscritte dal Cliente. Nell’anno 2021 sono stati pari al 4%.
Tempo medio di fornitura del servizio: generalmente funziona 24/24. Sono stati riscontrati casi in cui la potenza del segnale tende ad oscillare a causa dell’interferenza dovuta a forti eventi atmosferici (per esempio di temporali) o altre circostanze di forza maggiore.
Tempo di risposta alle chiamate da parte del servizio di assistenza clienti: (inteso come intervallo di tempo tra il momento in cui viene completata correttamente la selezione del numero di assistenza e l’istante in cui l’operatore umano risponde all’utente per fornire il servizio richiesto): Circa 1 min. Tempo medio di navigazione nella coda di centralino per accedere alla scelta “operatore umano”.
Caratteristiche del rapporto contrattuale:
Reclami per irregolare funzionamento del servizio: “EURONA Wavetech” si impegna a rispettare quanto previsto dalla delibera 182/02/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in merito alla risoluzione delle controversie insorte nei rapporti tra organismi telecomunicazioni ed utenti.
Tale impegno si riflette nella realizzazione di procedure di conciliazione specifiche che coinvolgono gli organismi previsti dalla citata normativa, nel rispetto dei principi sanciti dalla Raccomandazione della Commissione 2001/310/CE. Le eventuali segnalazioni, reclami, richieste relative a malfunzionamenti o mancate attivazioni del servizio possono essere comunicate per telefono al servizio di assistenza al numero: 0364.466457 (disponibile in orari di ufficio) o via mail al seguente indirizzo info@wave-tech.it Il servizio clienti riceve, conserva e riporta il tipo di segnalazione rivolta dal cliente anche in caso in cui essa sia manifestata con semplice comunicazione telefonica. La struttura ha sempre in evidenza le richieste ed i problemi segnalati dal cliente. Il termine per la definizione del reclamo non sarà superiore a 45 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dello stesso. L’esito del reclamo sarà comunicato all’Utente. In caso di accoglimento del reclamo, “EURONA Wavetech” indicherà i provvedimenti o le misure satisfattive per rimuovere le irregolarità riscontrate e per il ristoro dei pregiudizi arrecati. In caso di rigetto, la risposta in esito al reclamo sarà in forma scritta, adeguatamente motivata, con specificazione degli accertamenti compiuti.
Se l’Utente non è soddisfatto del riscontro fornito da “EURONA Wavetech”, ha a disposizione anche la procedura di Conciliazione. Può inoltrare la richiesta:
- rivolgendosi alle Associazioni dei Consumatori.
- dalla piattaforma Conciliaweb.
In caso di mancata conciliazione, potrai ricorrere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni secondo quanto previsto dalla delibera 203/18/CONS e s.m.i. o all’Autorità giudiziaria.
La fatturazione (disponibile in modalità cartacea ed elettronica) è effettuata per i servizi ADSL quadrimestralmente e deve essere pagata in via anticipata (se si effettua il pagamento annuale si riceve uno sconto del 3% sull’intero importo).
Altre forme di periodicità di fatturazione possono essere introdotte in funzione della peculiarità del servizio.
Le modalità di pagamento accettate sono:
- rid o riba
- bonifico bancari
- Assegni
- Contanti
- Carta di credito , mezzi elettonici
Reclami relativi a fatturazione e rimborsi:
Salvo i casi di rimborso automatico, nei casi di errati addebiti ad una pluralità di utenti, le richieste di rimborso o reclami inerenti la fatturazione, potranno essere inoltrate a: “EURONA Wavetech” per iscritto all’indirizzo ed entro i limiti. “EURONA Wavetech” si impegna a prendere in carico la segnalazione entro il giorno lavorativo successivo effettuando la relativa notifica al cliente; si impegna a fornire se possibile, un immediato riscontro ed a dare risposta al cliente entro 45 giorni dalla data di ricezione del reclamo.
Se l’Utente non è soddisfatto del riscontro fornito da “EURONA Wavetech”, ha a disposizione anche la procedura di Conciliazione. Può inoltrare la richiesta:
- rivolgendosi alle Associazioni dei Consumatori.
- dalla piattaforma Conciliaweb.
In caso di mancata conciliazione, potrai ricorrere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni secondo quanto previsto dalla delibera 203/18/CONS e s.m.i. o all’Autorità giudiziaria.
Sicurezza: “EURONA Wavetech” si prefigge di mantenere costantemente aggiornata l’infrastruttura di sicurezza propria e dei clienti per minimizzare l’effetto dannoso di eventi esterni o illeciti. In particolare, garantisce che i propri sistemi di posta elettronica adottino tutte le misure necessarie ad evitare il loro utilizzo come veicolo di spamming. La gestione della sicurezza infrastrutturale del database avviene attraverso sistemi antincendio, di sorveglianza, di monitoraggio e protezione contro fulmini tutti realizzati con tecnologie all’avanguardia e soggetti a periodici interventi di manutenzione programmata.
La gestione della sicurezza internet avviene grazie alle competenze del Security Operation Center che garantisce standard elevati di affidabilità mediante:
- la formazione degli specialisti che lavorano presso “EURONA Wavetech”
- utilizzo di tecnologie leader nel mercato
- costante aggiornamento e scouting tecnologico
- rapida introduzione alle innovazioni
Trattamento dei dati personali: “EURONA Wavetech” gestisce le infrastrutture di rete, sistemi informativi e di sicurezza nel rispetto del Reg. Eu 679/16 e del D.lgs 196/03 con aggiornamenti contenuti nel D.lgs101/18 in materia di protezione dati personali.
Per tale ragione “EURONA Wavetech” rilascia al cliente un’accurata informativa privacy contenente modalità e finalità del trattamento, diritti esercitabili, luoghi di conservazione dei dati. La società si impegna a garantire la riservatezza dei dati personali di ciascun cliente.
Le finalità del trattamento dei dati riguardano: integrale esecuzione del contratto, elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato, inviare e divulgare materiale pubblicitario ed informativo,
compiere attività diretta di vendita o collocamento dei prodotti e/o servizi; effettuare comunicazioni commerciali interattive, finalità connesse agli obblighi di legge, regolamenti della normativa comunitaria, nonché da disposizioni legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.
I dati vengono trattati da “EURONA Wavetech” per: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione dei relativi dati con o senza l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzato senza l’ausilio di mezzi elettronici.
La natura del conferimento dei dati a “EURONA Wavetech” è obbligatoria per l’attivazione del contratto, facoltativa nella compilazione completa di tutti i dati richiesti del contratto,
Il titolare dal trattamento dati è: “EURONA Wavetech” Srl, Via Campassi n124, 25040 Esine (Bs).
Procedura di conciliazione: Per le controversie tra “EURONA Wavetech” ed il Cliente valgono criteri, condizioni, termini e modalità per la soluzione non giurisdizionale delle controversie stabilite dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ovvero non potrà essere proposto ricorso in sede giurisdizionale fino a che non sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione da ultimare entro 30 giorni dalla proposizione dell’istanza alla suddetta autorità ai sensi dell’art.1 comma 11 della Legge 249/97 e della Delibera n.182/02/CONS, integrata dalla delibera 137/06/CONS.137/06/CONS.
A tal fine i termini per agire in sede giurisdizionale sono sospesi sino alla scadenza del termine per la conclusione del processo di conciliazione.
Indennizzi: Per il mancato rispetto di standard di qualità (SLA) relativi al tempo di fornitura del collegamento iniziale ed al tempo di riparazione dei malfunzionamenti, “EURONA Wavetech” prevede, su richiesta del cliente, il riconoscimento di indennizzi proporzionali al pregiudizio arrecato come previsto dalla normativa vigente. Il calcolo viene effettuato sulla base del canone mensile pagato / il numero dei giorni nel mese corrente e moltiplicato per i giorni di mancato funzionamento. “EURONA Wavetech” detrae gli indennizzi dovuti dalla prima fattura utile, operando in compensazione. La corresponsione dell’indennizzo non esclude la possibilità per l’utente di richiedere in sede giurisdizionale il risarcimento dell’eventuale ulteriore danno subito.
“EURONA Wavetech” non riconoscerà alcun indennizzo nei casi in cui la violazione dello SLA sia imputabile al cliente stesso, o ad operatori terzi (esempio la mancata disponibili nell’imminente di un tecnico) o per cause di forza maggior o ancora, se la zona di richiesta attivazione non risulta coperta dal segnale radio.
Informazioni alla clientela: “EURONA Wavetech” fornisce ai clienti in modo adeguato, trasparente ed esaustivo informazioni relative a:
- Servizi offerti, contattando il numero: 0364.466457
- Modifiche apportate alla seguente Carta con almeno 30 giorni prima della sua applicazione
- Modifiche dalle condizioni tecnico economiche di offerta dei servizi con 15 giorni di anticipo rispetto alla loro applicazione con facoltà per il cliente di recedere senza preavviso e senza l’applicazione di penali, qualora non si accettino le nuove condizioni.
- Variazioni sulla fornitura del servizio e esiti relativi alle verifiche sul rispetto degli standard di qualità del servizio.
- Condizioni tecniche e di funzionamento dei vari servizi
- Disponibilità e coperture delle zone in cui il servizio è attivo
- Diritto di recesso senza penali, all’atto di notifica di modifiche eventualmente peggiorative delle condizioni contrattuali
Pubblicazione e validità della carta
La carta servizi è pubblicata sul sito: www.wave-tech.it ed è resa disponibile presso le sedi indicate nei documenti di fatturazione.
Gli standard riportati nella Carta decorrono dalla data di pubblicazione nel sito web e sono da considerarsi validi in condizioni normali di servizio a regime.
Le violazioni dei principi e degli standard descritti in tale documento possono essere segnalate attraverso una delle seguenti modalità:
- per telefono: 0364.466457
- per posta: “EURONA Wavetech” via Albera 18, 25049 Darfo Boario terme (Bs)
- mediante pec: wavetech@legalmail.it
- mediante mail info@wave-tech.it
Questo documento è soggetto a variazioni, in relazione alle disposizioni di legge che dovessero essere emanate, alle direttive da parte di autorità competenti in materia ad altre modifiche agli elementi qui disciplinati.
Aggiornato al 15/11/2023