CHI SIAMO


Wavetech in Breve

Wavetech s.r.l. nasce nel 2005 dall’esperienza pluriennale dei soci fondatori nel settore dell’Information Technology per rispondere concretamente al problema del ”digital divide“: portare connettività a banda larga nelle zone non ancora raggiunte da ADSL via cavo, con soluzioni wireless di provata efficacia a costi contenuti e con ottimi risultati.

Wavetech si è sempre più specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche in grado di rispondere concretamente al problema del “digital divide” a cui, ora, attraverso l’esplorazione costante di nuove soluzioni tecnologiche, ha affiancato una serie di servizi a completamento dell’offerta commerciale.

Dal 2013 è distributore ufficiale del sistema bidirezionale Tooway per la ricezione di Internet a banda larga via satellite, a cui nel 2016 ha affiancato un nuovo operatore satellitare grazie al quale è in grado di offrire nuove soluzioni satellitari a banda larga estremamente performanti.

Attenta alle esigenze del cliente e grazie al marketing ed al suo ufficio tecnico, propone soluzioni e servizi  per qualsiasi segmento di mercato con l’obiettivo di garantire una connessione stabile, chiara e conveniente.

Wavetech ha vissuto una progressiva crescita che l’ha proiettata nel panorama nazionale ed internazionale ed ora porta in Italia i prodotti del gruppo Eurona Telecom.

Il gruppo Eurona

Il gruppo Eurona Telecom (www.eurona.com) è una multinazionale nelle telecomunicazioni spagnola, quotato in borsa alla MAB, che nel corso di un decennio si e’ specializzato sempre più nei mercati digital divide o che manifestano evidenti lacune in materia di accesso alla rete. Fornisce servizi di accesso a banda larga e porta internet ad alta velocità “Dove gli altri non arrivano”. Leader in mercati strategici come il Satellite, WIFI o 4G. E’nella Top 10 degli operatori di  telecomunicazioni in Spagna ed è l’operatore leader in Europa per capacità satellitare.

Eurona progetta e costruisce reti di telecomunicazioni avanzate ed intergate con tecnologie a radiofrequenza creando reti dove non esistono o come completamento di altri operatori.

Presente in 20 Paesi con circa 40000 clienti, Eurona offre connettività in zone con scarsa o nulla copertura, specialmente in nuclei rurali con meno di 100.000 abitanti.

Eurona è presente anche nel settore pubblico, nelle piccole, medie e grandi imprese con speciale attenzione nel settore delle infratrutture di trasporto e turistico.

>