RILEVAMENTO DELLA TEMPERATURA CORPOREA

W·CC19

Soluzioni per la sicurezza di persone e luoghi
basate su una nuova gamma di termocamere
e controllo di accessi dedicati
alla lettura della temperatura corporea

Tutte le soluzioni in un’unica piattaforma

modulare che consente sia di scegliere una o più soluzioni in base alle proprie esigenze o di implementarne gradualmente delle nuove, che di integrare i servizi relativi all’identità digitale e di gestire i dati relativi all’identità dei soggetti censiti. Una soluzione progettata e sviluppata in aderenza ai requisiti richiesti dal Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR). Una risposta all’esigenza contingente per applicazioni a valore aggiunto.

Dispositivi termici portatili
Termocamere Bi-Spectrum Pro
Terminali di controllo accessi “Self onboarding”
Corporate Web App

La rilevazione della temperatura corporea ha assunto un’importanza vitale in occasione della pandemia da Covid-19. Intercettare e segnalare qualunque soggetto che presenti dei sintomi legati a questa patologia è di fondamentale importanza per rallentare o addirittura interrompere la catena del contagio. Ecco perchè dotare di termocamere per la lettura della temperatura corporea, in tempo reale, luoghi sensibili come negozi, supermercati, infrastrutture, ospedali o luoghi di lavoro è un‘attività prioritaria a salvaguardia della salute dei cittadini e della propria attività.

Termometro frontale

per rilevamento della temperatura
corporea, che rappresenta la soluzione entry level per costi e per semplicità di utilizzo. Ideale in piccole aziende ed in ambienti con bassissimo afflusso di persone.

Termocamere portatili

da utilizzare montate su dei cavalletti in modalità stand-alone con software dedicato per il monitoraggio dei transiti gestibile da PC/Tablet. Facili da usare garantiscono l’operatore che le gestisce di lavorare in sicurezza.

Termocamere Bi-spectrum

bullet o dome, dotate di intelligenza artificiale,  consentono sia la visione dell’immagine tradizionale che la temperatura corporea degli individui che transitano o stazionano nel campo di ripresa.

Controllo accessi

con pannello frontale con riconoscimento facciale, con rilevamento presenza della mascheria, e lettura temperatura corporea con capacità di storage
fino a 20.000 volti

Black body

accessorio a supporto delle termocamere per migliorare sensibilmente le prestazioni e l’accuratezza della misurazione della temperatura corporea.

UN’UNICA PIATTAFORMA

10 regole per un efficace sistema di lettura
della temperatura corporea

Il corretto funzionamento di un sistema di lettura della temperatura è vincolato ad una serie di aspetti che vanno necessariamente tenuti in considerazione

1. Creare un percorso in cui preparare le persone ad un atteggiamento collaborativo per consentire alla strumentazione una corretta misurazione della temperature

2. I luoghi di installazione devono avere condizioni di illuminazione stabili e con poche variazioni di temperatura durante l’arco della giornata.

3. Le condizioni di illuminazione dell’ambiente devono consentire un’efficace riconoscimento del volto dei soggetti che transitano o stazionano nell’ambiente stesso. Non devono essere inquadrati varchi rivolti verso l’esterno.

4. Il passaggio degli individui deve essere ben pianificato in modo che il volto venga catturato in modo adeguato, per un tempo relativamente breve e con un’elevata accuratezza nella misura. Per la corretta inquadratura fare riferimento al dato tecnico riportato sulla scheda tecnica del prodotto utilizzato.

5. Maggiore è la stabilità della temperatura e dell’umidità all’interno dell’ambiente di rilevazione, migliore è l’efficacia del sistema. Sbalzi termici repentini o continui possono condizionare negativamente i risultati. Vanno quindi prese tutte le precauzioni perchè l’ambiente sia al riparo da correnti d’aria o sbalzi termici dovuti all’apertura di porte o finestre o da apparecchi irradianti calore o freddo come pompe di calore, condizionatori, ecc.

6. È consigliato prevedere aree di stazionamento per “consolidare” la temperatura di un individuo. In particolare per i soggetti provenienti dall’esterno che entrano andrebbe prevista un’area in cui possano stazionare qualche minuto in attesa che la temperatura si stabilizzi.

7. L’area di rilevazione deve essere circoscritta e deve essere previsto lo spazio necessario per espletare eventuali funzioni, soprattutto in caso di attivazione delle procedure di sicurezza.

8. La termocamera deve essere montata in un luogo sicuro, lontano da fonti di vibrazioni e protetto da possibili atti vandalici.

9. Il setup deve essere effettuato da personale qualificato e competente.

10. Per avere la migliore accuratezza nella lettura deve essere utilizzato un Black Body che determina un riferimento di temperatura costante per la termocamera migliorando la precisione di rilevazione da 0,5 a 0,3°.

DESIDERO ESSERE RICONTATTATO

Se vuoi abbonarti o sei interessato ai nostri servizi ma hai qualche dubbio o domanda, contattaci: un nostro operatore ti richiamerà GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO.
  • Inserire il proprio indirizzo e-mail
  • Inserire il numero di telefono dove si desidera essere contattati
  • Selezionare l'opzione desiderata
  • Selezionare l'ora che si preferisce essere contattati
  • Selezionare il servizio/prodotto desiderato
  • Selezionare la richiesta desiderata
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

RICHIESTA ASSISTENZA

Hai un dubbio? Hai bisogno di supporto tecnico o amministrativo, contatta on line il nostro servizio e ti daremo l'aiuto di cui hai bisogno
  • Selezionare l'opzione desiderata
  • Selezionare il servizio/prodotto per cui si richiede assistenza
  • Inserire le proprie generalità
  • Inserire il proprio indirizzo e-mail
  • Inserire il numero di telefono dove si desidera essere contattati
  • Inserire qui gli eventuali file da inviare
    Voglio ricevere comunicazioni commerciali e promozionali, via e-mail, SMS, o al telefono, anche personalizzate, come indicato nell'informativa privacy di Wavetech srl*
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.