RILEVAMENTO DELLA TEMPERATURA CORPOREA
W·CC19
Soluzioni per la sicurezza di persone e luoghi
basate su una nuova gamma di termocamere
e controllo di accessi dedicati
alla lettura della temperatura corporea

Tutte le soluzioni in un’unica piattaforma
modulare che consente sia di scegliere una o più soluzioni in base alle proprie esigenze o di implementarne gradualmente delle nuove, che di integrare i servizi relativi all’identità digitale e di gestire i dati relativi all’identità dei soggetti censiti. Una soluzione progettata e sviluppata in aderenza ai requisiti richiesti dal Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR). Una risposta all’esigenza contingente per applicazioni a valore aggiunto.
• Dispositivi termici portatili
• Termocamere Bi-Spectrum Pro
• Terminali di controllo accessi “Self onboarding”
• Corporate Web App
La rilevazione della temperatura corporea ha assunto un’importanza vitale in occasione della pandemia da Covid-19. Intercettare e segnalare qualunque soggetto che presenti dei sintomi legati a questa patologia è di fondamentale importanza per rallentare o addirittura interrompere la catena del contagio. Ecco perchè dotare di termocamere per la lettura della temperatura corporea, in tempo reale, luoghi sensibili come negozi, supermercati, infrastrutture, ospedali o luoghi di lavoro è un‘attività prioritaria a salvaguardia della salute dei cittadini e della propria attività.


Termometro frontale
per rilevamento della temperatura
corporea, che rappresenta la soluzione entry level per costi e per semplicità di utilizzo. Ideale in piccole aziende ed in ambienti con bassissimo afflusso di persone.

Termocamere portatili
da utilizzare montate su dei cavalletti in modalità stand-alone con software dedicato per il monitoraggio dei transiti gestibile da PC/Tablet. Facili da usare garantiscono l’operatore che le gestisce di lavorare in sicurezza.

Termocamere Bi-spectrum
bullet o dome, dotate di intelligenza artificiale, consentono sia la visione dell’immagine tradizionale che la temperatura corporea degli individui che transitano o stazionano nel campo di ripresa.

Controllo accessi
con pannello frontale con riconoscimento facciale, con rilevamento presenza della mascheria, e lettura temperatura corporea con capacità di storage
fino a 20.000 volti

Black body
accessorio a supporto delle termocamere per migliorare sensibilmente le prestazioni e l’accuratezza della misurazione della temperatura corporea.
UN’UNICA PIATTAFORMA




10 regole per un efficace sistema di lettura
della temperatura corporea
Il corretto funzionamento di un sistema di lettura della temperatura è vincolato ad una serie di aspetti che vanno necessariamente tenuti in considerazione
1. Creare un percorso in cui preparare le persone ad un atteggiamento collaborativo per consentire alla strumentazione una corretta misurazione della temperature
2. I luoghi di installazione devono avere condizioni di illuminazione stabili e con poche variazioni di temperatura durante l’arco della giornata.
3. Le condizioni di illuminazione dell’ambiente devono consentire un’efficace riconoscimento del volto dei soggetti che transitano o stazionano nell’ambiente stesso. Non devono essere inquadrati varchi rivolti verso l’esterno.
4. Il passaggio degli individui deve essere ben pianificato in modo che il volto venga catturato in modo adeguato, per un tempo relativamente breve e con un’elevata accuratezza nella misura. Per la corretta inquadratura fare riferimento al dato tecnico riportato sulla scheda tecnica del prodotto utilizzato.
5. Maggiore è la stabilità della temperatura e dell’umidità all’interno dell’ambiente di rilevazione, migliore è l’efficacia del sistema. Sbalzi termici repentini o continui possono condizionare negativamente i risultati. Vanno quindi prese tutte le precauzioni perchè l’ambiente sia al riparo da correnti d’aria o sbalzi termici dovuti all’apertura di porte o finestre o da apparecchi irradianti calore o freddo come pompe di calore, condizionatori, ecc.
6. È consigliato prevedere aree di stazionamento per “consolidare” la temperatura di un individuo. In particolare per i soggetti provenienti dall’esterno che entrano andrebbe prevista un’area in cui possano stazionare qualche minuto in attesa che la temperatura si stabilizzi.
